Laserterapia Veterinaria Trento

Noi di CVC siamo una struttura in provincia di Trento specializzata in diversi trattamenti ed interventi come quello di laserterapia veterinaria.

Il laser, essendo sostanzialmente luce, trova un’applicazione importante nella cura degli esseri umani fin dagli anni ’70 e da quando è entrata nell’uso corrente per alcune di queste branche specialistiche della medicina come quella dermatologica oppure odontoiatrica è divenuta parallelamente anche un fondamentale contributo in quella veterinaria.

Il successo di questa terapia è sempre più confermato anno dopo anno e risiede in alcuni punti di forza innegabili.

Ma quali sono di preciso i vantaggi della laserterapia?

  • L’assenza di dolore
  • La non invasività della pratica, non si rende necessaria anestesia o sedazione
  • La quasi assenza di complicazioni ed effetti collaterali

Gli effetti terapeutici di questo tipo di intervento sono diversi: si passa da un dolore più lieve, ad alleviamento di infiammazioni ma anche la stimolazione delle guarigioni di ferite e rigenerazione dei tessuti.

Un’altra applicazione che può trovare un utilizzo importante riguarda le conseguenze di interventi chirurgici: la laserterapia, può risultare utile per favorire la cicatrizzazione dei punti creati da questi interventi. In alcuni animali, infatti, a causa della difficoltà ad impedire che questi saltino (visto la tendenza dei nostri amici domestici a non rimanere fermi molto facilmente) si è iniziato ad utilizzare il laser già nell’immediato post-operatorio e si è osservata una diminuzione considerevole dei tempi di cicatrizzazione.

I nostri medici esperti hanno una formazione ed una pratica importante in questa applicazione, siamo un centro veterinario di prim’ordine nel settore della laserterapia.

L’applicazione di questa terapia prevede in genere una serie di sedute molto brevi, la cui frequenza andrà stabilita dai professionisti a cui ci si rivolge.

È dunque fondamentale, prima di pensare a questo come metodo di cura, individuare una struttura di fiducia come il Centro Veterinario CVC che sappia operare con il laser vantando competenza e serietà costante.

Affidarsi ad uno staff appassionato e sensibile alla risoluzione dei problemi di salute che preoccupano e turbano i nostri compagni animali è una scelta da considerare con serietà: siamo a vostra disposizione per qualsiasi consulto ulteriore e per suggerimenti e chiarificazioni in caso di dubbi sulla procedura.

Contattateci, saremo lieti di rispondere alle vostre necessità!