Logo

Attualmente sei su:

Staff

Il nostro staff veterinario si compone della dottoressa Alessandra Ghirardini (direttore sanitario), la dottoressa Lara Guerra (direttore del personale, responsabile diagnostica per immagini), il dott. Vincenzo Mulè (amministratore, responsabile chirurgia), la dottoressa Sara Gianotti (medicina interna, responsabile di laboratorio), Patrik Romagna (tecnico veterinario), dott.ssa Cinzia Tognocchi, dott. Lorenzo Bianchini, la dott.ssa Rosanna Pellicano.

 

Dott. Vincenzo Mulè
Med. Vet. Responsabile reparto di chirurgia


Laureato presso l'Università di Bologna in aprile 1997 con tesi di laurea in anatomia patologica veterinaria. Dopo un periodo di studio e lavoro negli Stati Uniti (New York State e Virginia) consegue l'abilitazione N.B.E. (National Board Exam) nel 1998. Si occupa di medicina generale dei piccoli animali con particolare interesse alla clinica e chirurgia degli animali esotici e nuovi animali da compagnia.
Dal 2001 lavora come libero professionista in Alta Val di Non (Fondo).
Dall' anno 2008 si occupa di chirurgia generale ed inizia a frequentare corsi di endoscopia.
Riveste le cariche di direttore sanitario della Clinica Veterinaria Centrostorico-Altstadt di Bolzano, responsabile sanitario del Centro Recupero Avifauna di Bolzano e, da Maggio 2014, direttore amministrativo dell' Ospedale Veterinario di Cles.

 

 

Dott.ssa Lara Guerra
GPcert-Neuro
Direttore del Personale


Laureata in medicina veterinaria presso l' Università di Padova il 22 febbraio 2010 con tesi di laurea in epidemiologia veterinaria degli animali selvatici. Collabora stabilmente con la Clinica Veterinaria Centrostorico-Altstadt di Bolzano dal 2011 occupandosi di diagnostica per immagini, medicina interna e chirurgia. Nell' anno 2012 consegue il diploma di "Itinerario didattico in neurologia veterinaria" dei responsabili scientifici prof. Marco Bernardini, prof. Gualtiero Gandini e Dott. Massimo Baroni. Da Maggio 2014 è Direttore Generale dell' Ospedale Veterinario di Cles.

Nell'anno 2016 ha superato l'esame per l'accreditamento europeo GPCert in Neurologia Veterinaria.

 

 

Dott.ssa Alessandra Ghirardini
Direttore Sanitario
Med. Vet. dipl. Medicina Comportamentale


Direttore santario dell' Ospedale Veterinario di Cles,
Laureata nel 2001 presso l'Università di Bologna con tesi di laurea "L’ analgesia nella terapia collaterale delle neoplasie nel cane e nel gatto", si occupa di medicina interna, con particolare interesse alla dermatologia e chirurgia dei piccoli animali.
Dal 2002 vive e lavora in Val di Sole dove dirige l' ambulatorio veterinario di Dimaro (Tn).
Nel febbraio 2003 frequenta il corso post-laurea di Dermatologia di base e nel settembre dello stesso anno il corso di dermatologia avanzato.
Nel luglio 2004 segue il corso di terapia dermatologica.
Nel marzo 2007 frequenta il corso di diagnostica dermatologica
Nel novembre 2012 consegue il titolo di master di II livello in medicina comportamentale del cane e del gatto presso l' Università di Pisa.
E' consulente per tutti i problemi comportamentali del cane e del gatto

 

 

Dott. Lorenzo Bianchini

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Pisa nel Marzo 2014 con tesi sperimentale in Riproduzione Equina.
Durante gli studi approfondisce in particolare i campi della medicina interna e riproduttiva dei cavalli.
Nel 2014 lavora in due importanti allevamenti di purosangue inglese in Australia, assistendo i veterinari nella loro attività durante la stagione di monta, ed approfondisce la gestione, preparazione e la medicina del cavallo da corsa. Nel corso della sua esperienza all'estero collabora con una clinica veterinaria australiana sia per piccoli che per grandi animali ampliando così le sue conoscenze nel campo dei piccoli animali ed esotici.
Da Agosto 2015 collabora con la clinica veterinaria di Cles occupandosi di riproduzione, ortopedia, e medicina del cavallo, ma anche di medicina interna dei piccoli animali e dei Nuovi Animali da Compagnia.
 
 
Dott.sa Sara Gianotti
Anestesista

 

Laureata presso la facoltà di Padova ad aprile 2013, con tesi sperimentale sull' opinione pubblica circa la legislazione italiana che regola la convivenza tra l'uomo e gli animali nella nostra società.
Nata e cresciuta in Trentino.
Interessata particolarmente agli ambiti di Medicina comportamentale ed anestesiologia.
Tra gli altri, segue corsi di Pronto soccorso presso la clinica veterinaria Sant'Antonio di Salò (BS).
Ha partecipato a convegni inerenti la tutela del benessere animale.
Ha collaborato con l'Asl di Trento nel contenimento delle colonie feline attraverso la sterilizzazione chirurgica.
Dal 2014 collabora stabilmente con il Centro Veterinario Cles.

 

 

Dott.ssa Cinzia Tognocchi

 

Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Pisa nel Marzo 2014 con tesi sperimentale in Riproduzione Equina.
Fin dai primi anni di Università si interessa alla medicina del cavallo affiancando ed assistendo un veterinario ippiatra libero professionista grazie al quale ha acquisito ed approfondito conoscenze nel campo della medicina interna ed ortopedica dei cavalli sportivi.
Nel Luglio 2014 lavora per 7 mesi in due importanti allevamenti di purosangue inglese in Australia, in cui assiste i veterinari nella loro attività durante la stagione di monta ed approfondisce la gestione, preparazione e la medicina del cavallo da corsa. In Australia, grazie alla collaborazione con una clinica mixed practice, approfondisce le sue conoscenze anche nel campo dei piccoli animali.
Da Agosto 2015 collabora con la clinica veterinaria di Cles occupandosi di riproduzione, ortopedia, diagnostica per immagini e medicina del cavallo sportivo, ma anche di medicina interna e riproduzione dei piccoli animali.

 

 

Dott. Fabrizio Festi

 

Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università di Padova nel dicembre 2010 con tesi di laurea in etologia. Durante gli studi si appassiona ai campi della chirurgia ed ortopedia veterinaria, branche che approffondirà durante tirocini e collaborazioni in alcune strutture del Nord Italia come la Clinica Veterinaria Pedrani di Zugliano (Thiene), l' Ospedale veterinario di Cuneo e seguendo vari congressi e convegni tutti incentrati sulla chirurgia ortopedica.
Dal Luglio 2014 collabora con lo Staff del CVC seguendo in particolare la chirurgia e l' ortopedia.

 

 

Dott. Patrick Romagna

 

Laureato in Scienze e Tecnologia Animale presso l' Università di Padova con una tesi inerente la genetica dei cani affetti da displasia dell' anca.
Viene prima assunto come apprendista tecnico veterinario presso la Clinica Veterinaria Centro Storico di Bolzano e da Maggio 2014 inizia la collaborazione con l' Ospedale Veterinario di Cles.
E' iscritto all' A.T.A.V. (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari) ed ha partecipato a diversi corsi inerenti le tecniche di fisioterapia e riabilitazione del cane. Esperto nell' utilizzo di apparecchiature fisioterapiche come la Laser Terapia, Magneto Terapia ed Ultrasuoni. Si occupa inoltre della disinfezione della sala operatoria, ferri chirurgici, stoccaggio farmaci e parafarmaci e tecniche di laboratorio.

 

 

Dott.ssa Rosanna Pellicano

 

Laureata con ottimi voti nell'anno 2013 in medicina veterinaria con tesi di laurea riguardante argomenti di anestesiologia veterinaria, si dedica con passione alla medicina interna sia degli animali domestici che selvatici lavorando presso cliniche veterinarie per cani e gatti e presso centri di recupero per la fauna selvatica in Calabria ed in Sicilia. Prima di approdare al Centro Veterinario di Cles lavora per oltre un anno presso una importante struttura veterinaria a Genova dedicandosi principalmente al pronto soccorso ed alla medicina interna.
Al CVC si occupa oltre che di questi settori anche di medicina di laboratorio.

 

 

Dott. James Sabattini

 

Si occupa da trent'anni di neurochirurgia, chirurgia ortopedica e oftalmologia. Ha grande esperienza nella gestione dei casi clinici piu' complessi oltre ad una solida cultura nei campi della chirurgia e medicina interna. Nutre inoltre numerosissime collaborazioni in Italia ed all'estero in vari settori della medicina veterinaria.